lunedì 11 marzo 2013

Acqua (?)

In questo periodo faccio davvero tanta tanta tanta tanta tanta fatica a perdere peso. E non mangio molto, anzi riesco a controllarmi davvero bene! Il fatto è che non bevo praticamente nulla, circa un bicchiere di acqua al giorno. 
Che fare?! Lo so che bisognerebbe bere molto ma la bilancia poi mi inganna. 
Non so davvero che fare, al momento sono solo 46.5 e non riesco a scendere ancora. 
Quanta acqua bevete al giorno? Consigli? <3

Un bacio, Lucy

5 commenti:

  1. se non ti piace bere..
    perchè non mangi alimenti ricchi di acqua?
    potresti cercare su internet gli alimenti ricchi d'acqua..
    così ottieni lo stesso risultato..
    dovresti bere un 2 litri d'acqua al giorno..
    così aiuti il metabolismo..

    kiss kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao cara una domanda... Hai paura che l'acqua ti gonfi vero? Anche io avevo la stessa fobia e ho iniziato a bere di meno per evitare ritenzione idrica e perchè non volevo avere lo stomaco e l'addome gonfio, poi mi sono abituata e per molto tempo praticamente sorseggiavo solamente.
    Questo è molto producente per 2 motivi:
    1 il tuo corpo ha bisogno di acqua per svolgere le sue funzioni (ogni cellula necessita di idratazione), se bevi poco il tuo fisico tratterà tutta l'acqua che ingerisci proprio per continuare a funzionare correttamente e quindi aumento gonfiore, ritenzione idrica (che non è cellulite), pelle secca ecc...
    2 bevendo poco il tuo fisico accumula tossine (causate sia da fumo, pillola, stress, alcool ecc.. Altre vengono prodotte naturalmente dal nostro corpo e solo lo scarto dei processi metabolici cioè le cellule che vengono eliminate dal nostro corpo, altre sono scarti di batteri che vivono normalmente nel nostro organismo e infine lo scarto del processo digestivo degli alimenti. (bevendo poco le tossine si accumulano perchè non riescono ad essere espulse dall'organismo tramite le urine e possono creare difficoltà digestive, gonfiore, meteorismo, stitichezza, pelle secca, ecc..) è un circolo vizioso!
    Io ti consiglio per i almeno una settimana di bere minimo 2l al giorno per riidratare l'organismo ed espellere le tossine (sappi che i primi giorni sarai molto gonfia, pensa che io avevo anche la nausea) poi il tuo fisico ritroverà l'equilibrio idrico e inizierai a sgonfiarti peró mi racconmando, dopo continua a bere almeno 4 5 bicchieri d'acqua al giorno (lontano dai pasti) aiuterà il metabolismo ed evitare ristagno di liquidi!!
    Se vuoi evitare l'effetto palloncino dei primi giorni posso consigliarli la tisana depurante 02 della Tisanoreica (da bere un bicchere prima o dopo dei pasti, ora non ricordo, 3 volte al giorno) e la drenante 10 sempre della Tisanoreica (diluire un misurino in 2l da bere durante la giornata). Sono fantastiche!! Dopo di questo quando inizierai a bere meno, ma almeno 4 bicchieri al giorno posso consigliarti delle compresse Kilokal drena oppure Drenax forte (a base di mirtillo) così sei tranquilla di non 'gonfiarti'..
    Scusa se sono stata troppo lunga, ma volevo essere chiara e darti tutte le informazioni che avevo dato che ho provato un infinità di cose!!
    Fammi sapere se hai bisogno di maggiori info
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!
    Un bacione e.... Bevi!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, grazie mille, davvero!!
      I tuoi consigli sono ottimi e giuro che inizio a bere!:)
      Grazie grazie grazie grazie grazie!
      Un bacione

      Lucy:)

      Elimina
  3. Vedrai che ne avrai solo benefici!! Un bacio..

    RispondiElimina