domenica 16 febbraio 2014

come posso andare verso il futuro se il mio passato è ancora presente?

Non posso. Non si può.
Mi sono costretta a mangiare, perchè credevo che mangiando sarei uscita da questo tunnel di terrore in cui sono stata rinchiusa per anni a causa della mia ossessione per il peso.

Non è così, anzi, oserei dire che il cibo non centra quasi nulla, potrei pesare anche 10 kg in meno e non mi andrei bene comunque, o almeno credo.

Non voglio più prendermi in giro, io non sono così, io sto combattendo contro me stessa e fare finta che questo schifo non esista non mi porta a nulla, se non a più dolore.

Quindi rieccomi ragazze, ho provato, giuro che ho provato a rinascere, ma non ce la faccio, ho solo soppresso me stessa.

Ritornata <3

3 commenti:

  1. E' successo lo stesso a me, mi son convinta che mangiando sarebbe finalmente cambiato tutto e che la mia vita sarebbe stata bella e felice come quella di tutti gli altri.
    Ma non è stato così.
    Il cibo non c'entra davvero nulla. Non è colpa del cibo se stiamo o siamo state male... dovremmo lavorare su noi stesse e capire cos'è che non va... mettendo da parte il mangiare.

    RispondiElimina
  2. Qualcuno che mi capisce, grazie :)

    RispondiElimina
  3. Non ti ho mai letto prima... leggerò i post precedenti ma per ora non conosco la tua storia in modo completo, non posso dire nulla... però ti comprendo, un pò. Pensiamo sempre che le nostre vite dipendano dalle eccezioni, dagli estremi, dagli eccessi o dai digiuni... non sempre il cibo regna sovrano, non sempre la nostra storia di amore-odio con noi stesse è legata al fatto materiale del cibarsi o meno di cibo in senso stretto... ci sono crepe e smagliature molto più profonde ma sta a noi riconoscerle e stabilire quali sono i limiti, se ce ne sono... a volte fa bene anche superarli, altre volte invece dovremmo cercare di arginare le nostre azioni, i nostri sentimenti, le nostre idee folli per arrivare a un punto tanto agognato e desiderato... è necessario leggersi dentro, credo... potrebbe non avere senso quello che ho scritto ma spero di aver reso l'idea... Forse hai bisogno di parlarti, di dirti, di raccontarti, di respirarti, di ritrovarti... solo tu sai ciò che provi, e non è mai tardi per provare a rinascere.... ascoltati di più!

    RispondiElimina